Salta al contenuto principale Skip to footer content

Marco Burgassi (PD): “Tramvia verso Bagno a Ripoli, minore inquinamento grazie alla riduzione di traffico ed alle 824 alberature in più rispetto ad oggi”

Data:

16 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 14 secondi

Descrizione

Il consigliere del Partito Democratico Marco Burgassi ha presentato un question time, al quale ha risposto l’assessore alla mobilità Andrea Giorgio in merito ai benefici per la qualità dell'aria in città grazie alla linea della tramvia 3.2.1 attualmente in realizzazione.
“L’amministrazione – ha detto Burgassi – ha investito su questa infrastruttura efficiente ed ecologica. Si prevede nella linea verso Bagno a Ripoli una media di 31.000 passeggeri al giorno con una riduzione di 4.400 tonnellate di CO2, equivalente a qualche decina di migliaia di alberi, e la riduzione di 1,4 tonnellate l’anno di PM 10, grazie ad una riduzione pari a 8.671 auto in meno. A Firenze avremo un risparmio di 34.600 tonnellate di CO2 l’anno. Inoltre saranno piantati nuovi alberi, con un saldo lungo la linea 3.2.1 della tramvia che sarà positivo e pari a ben 824 alberi in più. Alberi che verranno piantati in luoghi di pregio come in piazza Beccaria e cambieranno il volto della città.
Numeri chiari che è utile far conoscere anche alla cittadinanza – ha concluso il consigliere PD Marco Burgassi – Risparmio di traffico, di inquinamento e spazi cittadini completamente riqualificati”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

16/06/2025, 18:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri