Salta al contenuto principale Skip to footer content

Maltempo, ieri a Firenze caduti 50 mm di pioggia

Data:

9 Settembre 2024

Tempo di lettura:

1 minuto, 1 secondo

Descrizione

Anche su Firenze è arrivata la burrasca di fine estate. I temporali, accompagnati dal vento forte, sono cominciati nel pomeriggio di ieri. In ventiquattr'ore sono caduti cinquanta millimetri di pioggia ma non si sono verificate criticità rilevanti. Dall'inizio emergenza sono stati impiegati nove tecnici della protezione civile comunale (su più turni) insieme a 112 volontari delle associazioni convenzionate. 
La sala operativa è rimasta sempre aperta per la gestione degli interventi a Firenze e la ricezione delle chiamate, molte delle quali di residenti dei Comuni vicini.
"Ci siamo subito attivati poter rispondere tempestivamente alle criticità che si potevano presentare - ha spiegato l'assessora alla protezione civile Laura Sparavigna - il nostro personale e quello volontario delle associazioni convenzionate sono ben preparati per fronteggiare ogni emergenza. Una presenza qualificata e costante a fianco della comunità che fa concretamente la differenza, e lo abbiamo visto anche ieri, nella messa in sicurezza del territorio e delle persone". (fn)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri