Salta al contenuto principale Skip to footer content

Lunedì a Palazzo Vecchio 'Dialoghi sulla Costituzione'

Dettagli

Descrizione breve
In Sala d'Arme interverranno il costituzionalista Ainis e la fisica Schneider su cultura e ricerca
Data:

18 Maggio 2018

Tempo di lettura:

1 minuto, 9 secondi

Descrizione

Dodici parole chiave e dodici città per discutere sulla legge fondamentale dello Stato. È il progetto “Dialoghi sulla Costituzione”, iniziativa della Presidenza del consiglio con gli editori Laterza. Lunedì l'iniziativa fa tappa a Firenze sede, in questi giorni, de “Il Viaggio della Costituzione” la mostra itinerante che ne celebra il settantesimo compleanno.
La tappa di Firenze, la nona, è dedicata all’articolo 9 : «La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione».
Il tema associato a questa nona tappa sarà approfondito lunedì prossimo (con inizio alle 16.30) alla Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, con Michele Ainis, costituzionalista, ordinario di istituzioni di diritto pubblico all'Università degli Studi Roma Tre e Raffaella Schneider, professoressa associata di fisica all'università di Roma La Sapienza. Coordina Giorgio Zanchini, giornalista, conduttore del programma radiofonico "Radio anch'io" di Rai Radio 1. Introduce la vicesindaca e assessora all'educazione Cristina Giachi. (fn)

Ultimo aggiornamento:

17/10/2018, 11:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri