Lorenzo Masi (Capogruppo M5S): "Ufficiale il declassamento del Teatro della Toscana. Una decisione che non condividiamo e per la quale manifestiamo tutto il nostro dissenso"
2 Luglio 2025
1 minuto, 14 secondi
Descrizione
Queste le dichiarazioni del Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Palazzo Vecchio Lorenzo Masi
“E’ ufficiale la scelta del Ministero della cultura che sancisce il declassamento del Teatro della Toscana. Una decisione che alla luce degli ultimi avvenimenti non ci coglie purtroppo impreparati ma che certo non ci piace e verso la quale vogliamo continuare a manifestare il nostro dissenso, ma anche la nostra solidarietà all’Amministrazione Comunale.
Riteniamo che la cultura debba essere valorizzata in ogni sua forma, e non penalizzata come in questo caso. E per lo più sulla base di motivazioni che non stanno in piedi e che vanno ad incidere – diciamolo forte e chiaro - sulla vita di tutte quelle lavoratrici e lavoratori che hanno sempre garantito la qualità dei nostri teatri fiorentini della Pergola e di Rifredi.
È soprattutto per tutelare queste persone che denunciamo quanto sta accadendo.
Sappiamo che la partita non è ancora finita e siamo certi che il Comune e la Fondazione del Teatro della Toscana faranno del proprio meglio per far valere le proprie ragioni e salvaguardare l’immagine ma anche la stabilità economica di Pergola, Rifredi ed Era di Pontedera”.