Lorenzo Masi (Capogruppo M5S): “Sciopero generale di treni, bus e tramvia. Il MoVimento 5 Stelle vicino ai lavoratori e lavoratrici del settore dei trasporti”
20 Giugno 2025
1 minuto, 15 secondi
Descrizione
Il MoVimento 5 Stelle di Firenze presente alla manifestazione proclamata a livello nazionale dai sindacati USB, CUB e SGB del settore trasporti per la giornata di oggi.
“Siamo vicini – dichiara il Capogruppo in Palazzo Vecchio Lorenzo Masi - ai tanti lavoratori e lavoratrici che anche nella nostra città si sono ritrovati per dire basta al genocidio in Palestina e alla fornitura di armi a Israele, protestando anche contro l’aumento delle spese militari, a scapito della sanità, della scuola e dell’intero welfare”.
“Il 24 e 25 giugno – prosegue Masi – si svolgerà un nuovo vertice NATO, appuntamento nel quale l’Italia, insieme agli altri paesi dell’Alleanza Atlantica, assumerà impegni vincolanti sul terreno della difesa militare e dell’industria bellica.
Ribadiamo la nostra contrarietà alla scelta del Governo di raddoppiare la spesa militare, e ci uniamo a tutti quei cittadini che hanno aderito allo sciopero di oggi, per manifestare il proprio dissenso nei confronti della guerra e del riarmo.
Ricordiamoci che tutto quello che viene investito in armi, viene tolto dalla scuola, dalla sanità, dalla ricerca pubblica, dai trasporti e dai salari. Diciamo basta a una politica lontana dai reali bisogni dei nostri cittadini”. (s.spa.)