Lorenzo Masi (Capogruppo M5S): "Piazza Tasso avrà il suo bagno pubblico. Approvata la mozione presentata dal gruppo MoVimento 5 Stelle in Palazzo Vecchio"
22 Maggio 2025
1 minuto, 19 secondi
Descrizione
Queste le dichiarazioni del Capogruppo del M5S Lorenzo Masi.
“Il voto favorevole oggi della Commissione Ambiente per la realizzazione o l’individuazione di spazi da destinare a servizi igienici in Piazza Tasso, nel cuore di San Frediano, ci rende fieri e orgogliosi di aver promosso un atto di civiltà che dà ascolto e risponde con i fatti alle richieste dei tanti residenti, commercianti e turisti che popolano una delle piazze più vissute del quartiere 1.
Piazza Tasso è uno dei luoghi più vivi della zona dell’Oltrarno, grazie alla presenza di campetti sportivi a disposizione dei tanti ragazzi che si ritrovano per giocare a calcetto, pallavolo e basket, ai nidi d’infanzia lì vicini con i tanti bambini che li frequentano, al centro anziani e al circolo ricreativo che accolgono gli anziani del quartiere, ma anche i tanti locali e ristoranti che popolano la piazza.
E’ proprio per garantire questa vivacità che abbiamo sollecitato l’Amministrazione a dotare questa piazza di bagni pubblici accessibili a tutti i frequentatori, per evitarne il degrado.
Voglio ringraziare il Presidente della Commissione Giovanni Graziani e tutte le consigliere e i consiglieri che hanno capito la rilevanza della questione e condiviso un’idea che sta alla base della vivibilità della nostra città”. (fdr)