Salta al contenuto principale Skip to footer content

Le delibere collegate all'approvazione del bilancio di previsione nel Consiglio comunale di Firenze

Dettagli

Descrizione breve
Convocato per lunedì 17 dicembre alle ore 9 con prosecuzione pomeridiana e serale
Data:

15 Dicembre 2018

Tempo di lettura:

3 minuti, 13 secondi

Descrizione

Il Consiglio comunale di Firenze, presieduto da Andrea Ceccarelli, è convocato per lunedì 17 dicembre alle ore 9, con prosecuzione pomeridiana e serale, nel Salone dei Duecento. I consiglieri sono chiamati al dibattito ed all'approvazione delle prime otto delibere collegate al bilancio di previsione 2019. Per il bilancio di previsione sono state programmate due sedute per giovedì 20 e venerdì 21 dicembre.

La seduta di lunedì 17 dicembre sarà aperta dalla delibera dei consiglieri Tommaso Grassi, Donella Verdi e Giacomo Trombi (Frs) su “Modifiche al Regolamento per l'applicazione del canone per l'occupazione di spazi e di aree pubbliche – 3”. Delibera dell'assessore Giovanni Bettarini su “Adozione piano di recupero AT 08.04 ex Manifattura Tabacchi con contestuale variante al Regolamento Urbanistico. Adozione rapporto ambientale e sintesi non tecnica”. Quattro delibere dell'assessore Lorenzo Perra su “Modifiche ed integrazioni al Regolamento Comunale del COSAP”; “Tassa sui Rifiuti (TARI) - Anno 2019 - Determinazione della ripartizione del carico tariffario fra le utenze domestiche e non domestiche, dei coefficienti e delle tariffe unitarie - Definizione delle rate di acconto e saldo del tributo”; “Tassa sui Rifiuti (TARI) - Modifica del Regolamento comunale”; “Imposta Municipale propria (IMU) e Tributo per i servizi indivisibili (TASI) - Aliquote anno 2019”. Delibera dell'assessora Alessia Bettini su “Concessione del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani - Approvazione Piano Economico Finanziario per l’anno 2019 e tariffa di riferimento anno 2019 (TARI)”. Delibera dell'assessore Lorenzo Perra su “Razionalizzazione periodica delle partecipazioni del Comune di Firenze ex art. 20, D.Lgs. 19 agosto 2016 n. 175 - Ricognizione partecipazione possedute - Individuazione partecipazioni da alienare e azioni di razionalizzazione”.

Alla ripresa dei lavori, dopo la pausa pranzo, prima di continuare il dibattito sulle delibere, verrà dedicata un'ora al question time. Questi gli argomenti: Tariffe dell'acqua senza aumenti fino al 2024. Sugli esiti e prospettive delle aziende INSO S.p.a. e SOF S.p.a. a seguito della mobilitazione dei lavoratori e delle posizioni del Governo. Aeroporto Vespucci e le dichiarazioni del Ministro Toninelli per “fare un Piano nazionale degli aeroporti”. Centro Caritas viale Corsica. Tramvia con o senza le penali?. Busitalia in viale dei Cadorna, una necessità o un rischio per la salute pubblica?. Applicazione del Regolamento Beni Comuni. Lavoratori Se.Gi: che sta succedendo?. Deposito BusItalia di viale Cadorna. Se.Gi e le tre mensilità ancora non ricevute dai lavoratori. Notte di capodanno. Sicurezza delle scuole Torrigiani e Marconi. Artisti di strada. Che fine hanno fatto i controlli dopo la nostra interrogazione?. Rifiuti e foto trappole. Aeroporto dentro casa a tutti i costi. Prevista anche la mezz'ora dedicata alle domande d'attualità ed alle comunicazioni dei consiglieri e la comunicazione del consigliere Francesco Torselli (FdI) a norma dell'art. 43 del Regolamento del Consiglio comunale, sull'attuazione della mozione n. 1354/2017 approvata il 25.9.2017. (s.spa.)

 

Il programma completo dei lavori a questo link:

https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2018-12/2018-12-17%20-%20ordine.pdf

 

Diretta sul canale youtube

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

Ultimo aggiornamento:

15/12/2018, 10:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri