Salta al contenuto principale Skip to footer content

Lavoro agile. Sinistra Progetto Comune e Rifondazione Comunista Firenze: “Da necessità a questione politica (iniziativa)”

Data:

6 Giugno 2020

Tempo di lettura:

1 minuto

Descrizione

“Il lavoro agile ha riguardato migliaia di lavoratori e lavoratrici “all'improvviso”, con l'emergenza Covid-19. Tante condizioni di difficoltà vengono ancora oggi ritenute secondarie, rispetto al rischio di inoccupazione. I diritti sembrano essere contrapposti, in un confronto al ribasso tra chi sta male e chi peggio...
Il Consigliere comunale Dmitrij Palagi ha partecipato a un'iniziativa telematica sul tema, organizzata da Rifondazione Comunista, con Paola Galgani (Segretaria della Camera del Lavoro di Firenze), Danilo Conte (avvocato, specializzato in diritto del lavoro) e Venera Piluso (lavoratrice in situazione di lavoro agile), coordinati da Roberto Travagli della Segreteria provinciale del PRC.

Si tratta di un tema di cui la politica dovrà necessariamente tenere conto nell'immediato futuro, in un confronto con le varie parti sociali, a partire dalle organizzazioni sindacali. (s.spa.)

Per poter vedere l'iniziativa ecco il link: https://youtu.be/92hLSqPCn3U

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 17:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri