Salta al contenuto principale Skip to footer content

Lavori e bus turistici, Milani (Pd): “Da Forza Italia polemiche e falsità, da sindaca Funaro e assessore Giorgio una dimostrazione di attenzione per i cittadini”

Dettagli

Descrizione breve
Il capogruppo dei Democratici: “Massimo impegno dell’Amministrazione per minimizzare i disagi, ma sono interventi non rinviabili e necessari per modernizzare la città”
Data:

3 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 43 secondi

Descrizione

“Bene hanno fatto la sindaca Sara Funaro e l’assessore Andrea Giorgio a spiegare la programmazione dei cantieri nel periodo estivo. Si tratta di un gesto di attenzione, anche dovuto, verso i cittadini e un modo per coinvolgerli nel grande processo di trasformazione e modernizzazione di Firenze perché viene chiesto a tutti di fare dei sacrifici. Siamo consapevoli dei disagi e ci associamo alle scuse e alla richiesta di pazienza ai cittadini”. 
Il capogruppo PD Luca Milani interviene così replicando a Marco Stella e Alberto Locchi capogruppo regionale e capogruppo in Palazzo Vecchio di Forza Italia. 
“Sui cantieri ribadiamo quanto già detto: sono interventi programmati e non rinviabili perché finanziati con fondi PNRR oppure, come quello del Viadotto dell’Indiano, necessari per la messa in sicurezza di una infrastruttura molto utilizzata. E l’Amministrazione è impegnata per ridurre i disagi e vigilare sul rispetto dei tempi dei lavori. Sulla fermata dei bus turistici in piazza Vittorio Veneto poi siamo al paradosso. La nuova area, oltre ad avere molti un numero di stalli maggiori, è più funzionale e vivibile rispetto a quella di lungarno Pecori Giraldi, ci sono le panchine all’ombra, una ventina di bagni sono a disposizione gratuitamente dalle 8.30 all’1.30 di notte al Central Park con anche un punto ristoro. Il capogruppo Stella si preoccupi dei disastri del ministro alla Infrastrutture Matteo Salvini con i pendolari ostaggio dei treni, autostrade al collasso e traffico aereo in tilt” conclude Milani. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

03/07/2025, 18:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri