Salta al contenuto principale Skip to footer content

Iniziativa di 'Medici con l’Africa Cuamm' per parlare di salute globale

Dettagli

Venerdì pomeriggio all'auditorium Sant’Apollonia. L'appuntamento mette al centro temi quali la giustizia, la cooperazione sanitaria e l’attenzione ai più fragili
Data:

26 Ottobre 2022

Tempo di lettura:

1 minuto, 32 secondi

Descrizione

Appuntamento venerdì 28 ottobre, a Firenze, all’Auditorium Sant’Apollonia, dalle ore 16 alle 19 per un pomeriggio di riflessione, studio e confronto tra professionalità diverse per guardare a buone pratiche e per “leggere” il mondo intorno. Per chi continua a fare la propria parte e crede che il futuro si costruisca insieme, passo dopo passo, con presenza e impegno.
Un evento organizzato da Medici con l’Africa Cuamm in collaborazione con il Centro di Salute Globale della Regione Toscana e con il patrocinio di Comune di Firenze e Università degli Studi di Firenze. Porterà il suo saluto l'assessora Maria Federica Giuliani.
 
Medici con l’Africa Cuamm
Nata nel 1950, Medici con l’Africa Cuamm è la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Realizza progetti a lungo termine in un’ottica di sviluppo, intervenendo con questo approccio, anche in situazioni di emergenza, per garantire servizi di qualità accessibili a tutti. Oggi Medici con l’Africa Cuamm è impegnato in 8 paesi dell’Africa sub-Sahariana (Angola, Etiopia, Mozambico, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania, Uganda) con circa 3.000 operatori sia europei che africani; appoggia 23 ospedali, 127 distretti (per attività di sanità pubblica, assistenza materno-infantile, lotta all’Aids, tubercolosi).

(fn)
 

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 12:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri