Iniziativa di 'Medici con l’Africa Cuamm' per parlare di salute globale
Dettagli
26 Ottobre 2022
1 minuto, 32 secondi
Descrizione
Appuntamento venerdì 28 ottobre, a Firenze, all’Auditorium Sant’Apollonia, dalle ore 16 alle 19 per un pomeriggio di riflessione, studio e confronto tra professionalità diverse per guardare a buone pratiche e per “leggere” il mondo intorno. Per chi continua a fare la propria parte e crede che il futuro si costruisca insieme, passo dopo passo, con presenza e impegno.
Un evento organizzato da Medici con l’Africa Cuamm in collaborazione con il Centro di Salute Globale della Regione Toscana e con il patrocinio di Comune di Firenze e Università degli Studi di Firenze. Porterà il suo saluto l'assessora Maria Federica Giuliani.
Medici con l’Africa Cuamm
Nata nel 1950, Medici con l’Africa Cuamm è la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Realizza progetti a lungo termine in un’ottica di sviluppo, intervenendo con questo approccio, anche in situazioni di emergenza, per garantire servizi di qualità accessibili a tutti. Oggi Medici con l’Africa Cuamm è impegnato in 8 paesi dell’Africa sub-Sahariana (Angola, Etiopia, Mozambico, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania, Uganda) con circa 3.000 operatori sia europei che africani; appoggia 23 ospedali, 127 distretti (per attività di sanità pubblica, assistenza materno-infantile, lotta all’Aids, tubercolosi).
(fn)

