Salta al contenuto principale Skip to footer content

Inaugurata una nuova panchina rossa nel Quartiere 2

Dettagli

In piazzetta R. Bongo realizzata dalle ragazze e dai ragazzi nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Data:

24 Novembre 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 14 secondi

Descrizione

Con il contributo di Fantafondo, centro giovani del quartiere 2 in via Rocca Tedalda, 269 è stata inaugurata una panchina rossa per l’eliminazione della violenza contro le donne in piazzetta R. Bongo. L’opera è stata realizzata dalle ragazze e dai ragazzi, i quali hanno anche donato fiori di carta creati durante il laboratorio dedicato alla giornata.

“Abbiamo inaugurato la sesta panchina rossa nel nostro quartiere. Quello contro la violenza sulle donne è un messaggio che deve essere sempre più diffuso e capillare, deve raggiungere tutti, oggi ancora di più”. Così il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi.

“Il Quartiere è vicino e supporta – ha aggiunto Pierguidi – tutte le iniziative che contribuiscono a lottare contro la piaga del femminicidio e della violenza, ed è bello che questi progetti si moltiplichino. Come la bella installazione ai giardini di Campo Marte, realizzata dai ragazzi della scuola Dino Compagni insieme all’Educativa di strada, per comunicare un messaggio forte e ricordare tutte le donne vittime di questi crimini”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri