Salta al contenuto principale Skip to footer content

Impianti sportivi comunali, l'assessore Guccione: "Sei milioni e 400mila euro per il loro efficientamento energetico"

Data:

5 Marzo 2024

Tempo di lettura:

1 minuto, 26 secondi

Descrizione

Ammonta a sei milioni e 400mila euro l'investimento del Comune di Firenze per l'efficientamento energetico degli impianti sportivi comunali. Lo ha ha reso noto l'assessore allo sport Cosimo Guccione che in queste settimane andrà a inaugurare le nuove centrali termiche ed energetiche e gli impianti di illuminazione a led.
"Questi interventi permetteranno anzitutto di ridurre l'inquinamento - ha sottolineato l'assessore Guccione - e, contemporaneamente, renderanno maggiormente sostenibile la gestione delle strutture grazie alla riduzione dei costi delle bollette per le società concessionarie degli impianti sportivi". 
Per le piscine sono stati investiti due milioni e mezzo di euro. Sono state interessate le micropiscine Iti, Isolotto e don Minzoni e la piscina Nannini a Bellariva. In queste quattro strutture sono stati realizzati anche impianti fotovoltaici ed è stato effettuato il rifacimento degli impianti di filtrazione con l’inserimento di vasche di compenso.
A due milioni e mezzo di euro ammonta lo stanziamento per il velodromo delle Cascine, lo stadio Gino Bozzi, i complessi sportivi Assi Giglio Rosso, Albereta, Sorgane e La Trave, la palestra di pattinaggio Le Torri, il PalaValenti, gli impianti sportivi Padovani, Grazzini, Boschi, Bacci, Brozzi, Pontormo.  
Il Comune ha infine investito un milione e 400mila euro per lo stadio di atletica Ridolfi, le palestre Fois e San Niccolò e l'impianto sportivo di via del Filarete. (fn)

Ultimo aggiornamento:

05/03/2024, 16:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri