Salta al contenuto principale Skip to footer content

Il vicepresidente del Consiglio Draghi ha presenziato oggi a Milano alla cerimonia in ricordo delle uccisioni di Sergio Ramelli ed Enrico Pedenovi

Dettagli

Descrizione breve
“Un monito per le nuove generazioni: le ideologie non devono mai degenerare in violenza. Auspico in futuro a Firenze un centro giovani intitolato a Ramelli”
Data:

29 Aprile 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Descrizione

“Oggi ho presenziato a Milano alla cerimonia in ricordo del cinquantesimo anniversario delle uccisioni di Sergio Ramelli e di Enrico Pedenovi per mano di terroristi ed estremisti di sinistra. Alla presenza del Presidente del Senato Ignazio La Russa, dell’europarlamentare Carlo Fidanza e dell’On. sottosegretario Paola Frassinetti.

Il loro sacrificio sia un monito per le nuove generazioni: l’ideologia non deve mai degenerare in violenza. Per fortuna Firenze, pur colpita più volte dal terrorismo rosso, non è stata macchiata da crimini come questi. Ma la guardia non va mai abbassata. È per questo che auspico che in futuro proprio nella nostra città possa trovare posto un centro giovani intitolato a Sergio Ramelli”.

Lo dichiara il vicepresidente vicario del Consiglio comunale Alessandro Draghi

(fdr)

Image
La Russa.jpg
Image
sottosegretario.jpg
Image
cippo.jpg
Image
cippo2.jpg
Ultimo aggiornamento:

29/04/2025, 16:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri