Salta al contenuto principale Skip to footer content

Il Comune di Firenze omaggia il Florence Korea Film Fest con riconoscimenti agli ospiti speciali

Dettagli

Descrizione breve
Gli onori saranno consegnati durante le masterclass che si terranno al cinema La Compagnia di Firenze: sabato 23 marzo alle 11 l’assessora Elisabetta Meucci una pergamena all'attore Song Kang-ho e il Giglio fiorentino al regista Kim Jee-woon, mentre giovedì 28 alle 15 sarà il momento la vicesindaca e assessora alla cultura Alessia Bettini premierà l’attore Lee Byung-hun
Data:

22 Marzo 2024

Tempo di lettura:

2 minuti, 21 secondi

Descrizione

Il Comune di Firenze omaggia il Florence Korea Film Fest, il festival che presenta il meglio della cinematografia della Corea del Sud, arrivato alla sua 22esima edizione, a Firenze dal 21 al 30 marzo.

Saranno due i momenti in cui sarà presente il Comune di Firenze: durante le masterclass dal titolo “L’arte del trasformismo” di sabato 23 marzo alle 11 al cinema La Compagnia (via Cavour 50r), Elisabetta Meucci, Assessora all’Università e ricerca, consegnerà una pergamena all'attore Song Kang-ho, protagonista nel film Premio Oscar “Parasite”, e il Giglio fiorentino al regista Kim Jee-woon, visionario cineasta autore dell’ultimo “Cobweb”, presentato a Cannes. 

Giovedì 28 marzo, sempre al cinema La Compagnia, alle 15 sarà il momento invece della premiazione da parte della Vicesindaca e Assessora alla cultura Alessia Bettini all’attore Lee Byung-hun, divo globale e tra i protagonisti della serie tv “Squid Game”, dove sarà il frontman nella prossima stagione - durante la masterclass dal nome “Il ragazzo che sognava il West”.

La manifestazione è ideata e diretta da Riccardo Gelli dell’associazione Taegukgi e organizzata con il contributo di Fondazione Sistema Toscana, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, KOFIC - Korean Film Council e Ambasciata della Repubblica della Corea e Istituito culturale della Corea. Anche quest’anno il festival vede il supporto del Consorzio Vino Chianti Classico; dell'azienda Arrighi - per i vini bianchi - con sede all'Isola d'Elba  all'interno del Parco dell'Arcipelago Toscano; del Grand Hotel Baglioni - Carattere Toscano Hotels & Resorts e Helvetia & Bristol Firenze - Starhotels Collezione. Il festival si inserisce nell’anniversario dei 140 anni delle relazioni tra Italia e Corea del Sud.

Informazioni: Florence Korea Film Fest; via San Domenico, 101 (Fi); Tel: 055 5048516; program.koreafilmfest@gmail.com ; www.koreafilmfest.com; Cinema La Compagnia: 055 268451

 

Ultimo aggiornamento:

22/03/2024, 16:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri