Salta al contenuto principale Skip to footer content

Guccione: “Quanto prima tavolo con Associazione Comuni e Coni regionale”

Dettagli

L’assessore allo sport risponde all’appello di Mangini, presidente del Comitato Toscana Figc-Lnd: “Già contattato il delegato allo sport Anci Damiano Sforzi”
Data:

27 Marzo 2020

Tempo di lettura:

1 minuto, 24 secondi

Descrizione

“Sto lavorando perchè, quanto prima, possa essere convocato un tavolo con Anci e Coni regionale. Ho già parlato con Damiano Sforzi delegato allo sport di anci regionale che si è subito adoperato in tal senso. Lo sport deve essere uno dei motori della ripartenza”. Così l’assessore allo sport cosimo Guccione risponde all’appello lanciato lanciato questa mattina da Paolo Mangini, presidente del Comitato Toscana Figc-Lnd.
“Ringrazio Mangini – ha aggiunto l’assessore – siamo al suo fianco nel lavoro per portare avanti iniziative concrete a sostegno dell’attività sportiva e a salvaguardia della salute e solidarietà”. 
“Non cè dubbio – ha sottolineato – che c’è bisogno di un un tavolo di coordinamento in cui siano presenti l’Anci regionale, che rappresenta i Comuni della Toscana, e il Coni regionale a tutela di tutti gli sport. Proprio ieri, alla giunta Coni, il ministro dello sport Spadafora ha ribadito le esigenze di unità e non di frammentazione di istanze e progetti che riguardano il mondo dello sport nella sua globalità”. 
“Stiamo vivendo un momento drammatico – ha concluso l’assessore Guccione – e dobbiamo fare un lavoro di squadra per essere pronti non appena sarà possibile ripartire”. (fn)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 13:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri