Salta al contenuto principale Skip to footer content

Grazzini e Casini (IV - Casa Riformista) “Da AVS polemiche fuori bersaglio. La cittadinanza onoraria di Firenze è incompatibile con le dichiarazioni di Albanese”

Data:

1 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 3 secondi

Descrizione

“AVS decide di evitare il vero punto della discussione e butta la palla in tribuna: le frasi della dottoressa Albanese sugli ostaggi israeliani, sulla Senatrice Segre e sull’assalto a La Stampa sono chiaramente incompatibili con la massima onorificenza cittadina”. Così Francesco Grazzini e Francesco Casini, consiglieri Comunali di Italia Viva - Casa Riformista a Palazzo Vecchio.

“Qualcuno poi spieghi ai consiglieri di Avs - proseguono i Consiglieri - che l’Arabia Saudita e gli altri paesi arabi finanziano la Palestina da sempre e che se c’è una possibilità di arrivare alla soluzione “due popoli due Stati” è proprio grazie all’Arabia Saudita e ai finanziamenti per ricostruire Gaza. Rispondere alle deliranti frasi di Francesca Albanese buttandola sull’Arabia Saudita significa capire anche poco di politica estera”.

“Come Consiglieri Comunali continueremo a confrontarci sui temi della città, senza farci trascinare in polemiche che nulla hanno a che vedere con Firenze e con la credibilità delle istituzioni cittadine”. Hanno concluso i consiglieri Grazzini e Casini. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri