Descrizione
“Abbiamo ascoltato con soddisfazione la risposta dell’assessore Bettarini al nostro question time. L’amministrazione condivide infatti l’idea di procedere con l’installazione di impianti fotovoltaici sui depositi in uso ad Autolinee Toscane ma di proprietà di Ataf Srl, società partecipata interamente dal Comune” annuncia Graziani.
“Da quanto oggi ascoltato, il Comune ha già avviato il confronto con il presidente di Ataf Talluri per far partire le procedure necessarie a conferire l’incarico di uno studio di fattibilità tecnico-economica. Questo passo dà seguito alle richieste di una mozione presentata in modo ampio e condiviso, recentemente discussa e approvata in commissione 6 alla presenza proprio di Talluri, e non possiamo che esserne contenti” continua Graziani, del gruppo consiliare AVS- Ecoló e presidente della commissione Ambiente e Mobilità.
“Siamo di fronte alla necessità di un cambio di marcia per l’installazione di impianti ad energia rinnovabile nella nostra città e siamo convinti che il prossimo anno sarà quello chiave per alzare il livello, con impianti come questo, con nuovi investimenti da parte del Comune e con le nascenti comunità energetiche” conclude Graziani. (s.spa.)

