Salta al contenuto principale Skip to footer content

Giorno del Ricordo, Bussolin (Lega): “Anpi assente anche se invitata, sfregio al Ricordo”

Data:

7 Febbraio 2020

Tempo di lettura:

1 minuto, 7 secondi

Descrizione

“In vista del Giorno del Ricordo – dichiara il Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio Federico Bussolin – abbiamo chiesto in Conferenza dei Capigruppo di invitare quale ospite l’ANPI, in quanto riteniamo fondamentale la testimonianza e la ferma condanna di tutta la città di Firenze.

Oltre alla presenza di Severino Dianich e Claudio Bronzin, illustri ospiti che condivideranno in Consiglio Comunale la loro testimonianza, spicca il rifiuto a partecipare da parte dell’ANPI, per il “poco preavviso” (due settimane).
Abbiamo il dovere di condannare trasversalmente gli orrori del passato. Trovo diseducativo – prosegue Bussolin – questo atteggiamento da parte di ANPI che rifiuta di partecipare ad una solennità civile nazionale. Il poco preavviso è una beffa, altro che scusa: il giorno del ricordo è il 10 di Febbraio, non lo determina il Consiglio comunale di Firenze, dobbiamo pensare che non ne tengano di conto evidentemente. Se così fosse è necessario – conclude Bussolin – rivedere i contributi alle associazioni che negano le stragi fatte dai comunisti nel dopoguerra”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

07/02/2020, 17:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri