Salta al contenuto principale Skip to footer content

Giornata nazionale del camminare, domenica 14 ottobre le passeggiate alla scoperta della città

Data:

10 Ottobre 2018

Tempo di lettura:

1 minuto, 30 secondi

Descrizione

Una giornata all’insegna del walking per promuovere uno stile di vita sano in tutti i quartieri di Firenze. È la Giornata del camminare che domenica 14 ottobre torna a Firenze con tanti percorsi per tutti i tipi di allenamento e preparazione fisica all’insegna della partecipazione, dello stare insieme e del benessere psicofisico. L’appuntamento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci, alla presenza dei presidenti dei Quartieri.

“Una domenica all’insegna del camminare in occasione della Giornata nazionale dedicata a quella che non è solo una disciplina ma un vero e proprio stile di vita – ha detto Vannucci – Un’iniziativa che gioca sulla struttura a cinque Quartieri della città con itinerari ispirati ai percorsi di ‘Firenze The Walking City’ e aperti a tutti i tipi di allenamento. L’importante è esserci per vivere insieme una giornata particolare all’insegna del camminare”.

“Un'iniziativa che diffonde la cultura del benessere e la promozione della salute e dello sport – hanno detto i presidenti di quartiere – Proprio dalle istituzioni di base devono partire queste occasioni di educazione al viver sano. Un ringraziamento alla Uisp che ha organizzato l'evento per celebrare la giornata nazionale del camminare”.

L’evento è organizzato da Comune di Firenze con Azienda Usl Toscana Centro, Società della Salute di Firenze e Uisp Firenze, con la partecipazione anche del Cral.

 

In allegato i percorsi

camminare2018.pdf (870.17 KB)
Image
Firenze una città in cammino
Ultimo aggiornamento:

17/10/2018, 09:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri