Via Gioberti, Bieber (PD): "Da lunedì prossimo via ai lavori che si concluderanno il 26 settembre"
Dettagli
12 Marzo 2018
1 minuto, 53 secondi
Descrizione
Rispondendo a un question time presentato dal consigliere PD e presidente della commissione urbanistica Leonardo Bieber, l'assessore Giorgetti ha confermato oggi in consiglio comunale che i lavori di riqualificazione in via Gioberti prenderanno il via lunedì prossimo, 19 marzo (già da giovedì prossimo si predisporrà il cantiere) ed ha anche individuato la data esatta di fine lavori: il 26 settembre. Finito l'intervento sul percorso pedonale, dal 27 settembre per una settimana si provvederà alla riasfaltatura di tutta la carreggiata.
"Si tratta di un intervento molto importante e atteso da tanto tempo dai cittadini della zona – ha commentato Bieber – che dedica particolare attenzione alla mobilità pedonale, con l’obbiettivo di renderla gradevole e sicura. I marciapiedi saranno ampliati e rifatti in parte in pietra e in parte in asfalto grigio, ci saranno nuove sedute, fioriere e la via prenderà tutt'altro aspetto rispetto ad oggi, con la messa in sicurezza degli incroci dove saranno realizzati spazi protetti con dissuasori. Il percorso pedonale in una delle principali strade dello shopping fiorentino sarà rivoluzionato con vantaggi per tutti. Apprezzabile che i lavori siano stati suddivisi in cinque micro lotti per minimizzare l'impatto e i possibili disagi sulle attività commerciali e la residenza".
"Importante anche aver già cominciato i lavori per interrare i cassonetti nelle zone limitrofe, così da recuperare fin da subito i posti auto che saranno tolti da via Gioberti. Sempre riguardo ai posti auto, l'assessore ha infine anche confermato che saranno introdotte agevolazioni per il parcheggio di struttura di piazza Alberti, come richiesto da una mozione presentata dal sottoscritto" ha concluso il consigliere dem. (fdr)