Salta al contenuto principale Skip to footer content

Forteto, Bambagioni (Lista civica Eike Schmidt): “Sicura mala gestione, forse malafede. Amici del ‘profeta’ hanno voluto far morire tutto, era salvabile”

Data:

8 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 2 secondi

Descrizione

“Fin da quando emersero i processi giudiziari, fu subito chiaro che la posizione dei sindacati, che rappresentavano i lavoratori, era in linea con il ‘profeta’. Loro si trinceravano dietro la difesa dei posti di lavoro per evitare il commissariamento. Io dissi, già in assemblea con i lavoratori, che l’unica soluzione era troncare con il passato, mettere in vendita il Forteto e affidarlo a un imprenditore. Avevamo anche delle offerte perché era un trasformatore del latte importante in Toscana. Dunque, era una storia già scritta. Anche perché gli amici del 'profeta' hanno voluto far morire tutto con Sansone, lavoratori compresi. Ci sono delle responsabilità e le criticità sono emerse nettamente dai bilanci e dall'erosione del patrimonio, conclamatesi già dal 2020. Il fatto che non sia stato accantonato nulla per le vittime certifica questa mala gestione, forse pure una malafede”.

Così il presidente della Commissione controllo del Comune di Firenze, Paolo Bambagioni, consigliere comunale della Lista civica Eike Schmidt. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

08/07/2025, 14:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri