Salta al contenuto principale Skip to footer content

Firenze premia i suoi campioni

Dettagli

Cerimonia ieri sera sull'arengario di Palazzo Vecchio con l'assessore Guccione e i protagonisti di un anno di sport in città
Data:

4 Luglio 2023

Tempo di lettura:

2 minuti, 12 secondi

Descrizione

Firenze ha premiato società, atleti, tecnici e dirigenti che, grazie all'impegno quotidiano e ai risultati, hanno portato alto il nome della città. Una cerimonia partecipata, quella organizzata ieri sera dall'assessore Cosimo Guccione, con applausi ed emozioni a far da cornice a una serie di premiazioni che, come da tradizione, hanno raccontato un anno di sport nella nostra città. 
Dal karate al canottaggio, dal nuoto al tennistavolo, e poi il basket, l'atletica leggera, il judo, il calcio, la pallavolo: diciotto, complessivamente, le società rappresentate.
L'assessore Cosimo Guccione ha premiato anche gli eccellenti risultati ottenuti dai singoli atleti nelle diverse categorie consegnando una targa. Erano presenti anche il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi, la presidente del Quartiere 3 Serena Perini, il presidente della commissione sport del Quartiere 4 Marco Burgassi e il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli.
"Non c'era luogo migliore di piazza della Signoria per festeggiare le ragazze e i ragazzi che hanno vinto e conseguito risultati straordinari in questo anno sportivo  - ha sottolineato l'assessore Guccione - a loro a la nostra gratitudine per aver portato alto il nome e il giglio di Firenze. Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti da queste società, frutto di un talento applicato con dedizione e passione da parte di atleti e atlete, allenatori e dirigenti delle società sportive. Lo sport è uno strumento di crescita per l’intera comunità". "Pochi giorni fa - ha aggiunto l'assessore Guccione -  nel mondo dello sport è arrivata una riforma che ha destato tante preoccupazioni perplessità. L'amministrazione lavorerà per sostenere questo mondo a viverla nel modo migliore possibile". (fn)

 

Elenco società premiate:

ATLETICA FIRENZE MARATHON
ACF FIORENTINA
PALLACANESTRO FEMMINILE FIRENZE
OLIMPIA LEGNAIA 
CANOTTIERI FIRENZE
SANCAT COVERCIANO
CIATT
MEETING RUINI
RARI NANTES FLORENTIA ABILITY
SETTIGNANESE
VIRTUS RIFREDI 
FIRENZE OVEST PALLAVOLO
LIBERI E FORTI BASKET 
CANOTTIERI COMUNALI
TEAM KARATE PULEO FIRENZE 
NUOTO CLUB FIRENZE
PGF LIBERTAS 1877
FIRENZE BASKETBALL ACADEMY
 

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri