Salta al contenuto principale Skip to footer content

FdI: “Per la tua estate il Comune 'offre B&B Parterre': astenersi perditempo e chi è contro il degrado”

Dettagli

"Una struttura comunale che racchiude un punto anagrafe e uffici Sas trasformata in un dormitorio a cielo aperto"
Data:

17 Agosto 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 26 secondi

Descrizione

“Il Comune di Firenze, ancora una volta, si mostra così accogliente da permettere che venga riconvertita una struttura, che dovrebbe racchiudere il punto anagrafe e uffici della Sas, in un dormitorio a cielo aperto da parte di senza fissa dimora”. E' quanto sostengono Jacopo Cellai, Alessandro Draghi (consiglieri comunali di Fratelli d’Italia) Simone Sollazzo (capogruppo FdI al Quartiere 2) e Paolo Poggi (responsabile dipartimento sicurezza FdI Firenze). 

“Per quanto ancora - si domandano gli esponenti del centrodestra - il Comune di Firenze farà finta di non vedere queste situazioni di marginalità che non sono dignitose per chi le vive ma che portano anche insicurezza e degrado perfino in strutture comunali”. 

“Ci chiediamo cosa aspettino il sindaco e l’assessore Funaro a sollecitare l’intervento della polizia municipale - hanno concluso Cellai, Draghi, Sollazzo e Poggi - valutando al contempo se queste persone abbiano effettivamente i requisiti per essere temporaneamente ospitare nelle strutture di accoglienza preposte.
Intervenire subito è l’unica cosa da fare in queste situazioni ma la reattività non è proprio nelle corde del Pd. Il Comune è in grado di provvedere a questo o sa solo, con dolo, scaricare 'il barile' del tema sicurezza sul governo nazionale”.  

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri