Salta al contenuto principale Skip to footer content

Emanuele Cocollini (Gruppo Centro): "Publiacqua, call center chiuso e sito down, che succede?"

Data:

3 Febbraio 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 17 secondi

gruppo centro
vice presidente consiglio comunale

Descrizione

"Ho cercato, già da ieri, come certamente avranno fatto molti miei concittadini, di accedere al sito di Publiacqua per sbrigare delle pratiche. Invano: il sito risulta offline e non è possibile accedere all'area dedicata agli utenti registrati sul sito. Dopo vari tentativi, ho ricevuto un sms che mi informava, cito testualmente: "Sistemi informatici offline. Le pratiche commerciali e gli appuntamenti saranno di nuovo possibili solo a risoluzione del problema". Ecco, ci chiediamo: qual è il problema? Forse la società che si occupa della gestione della nostra rete idrica è stata oggetto di un attacco hacker? C'è stato un guasto che necessita di molto tempo per essere risolto? In mattinata sul sito è apparso un avviso che informava che da questa mattina call center e sito non sono funzionanti (ma noi avevamo provato ad accedere ieri e già il problema c'era). Ci pare un fatto grave che necessita una spiegazione rapida ai cittadini che pagano le bollette dell'acqua ogni tre mesi, e che per sbrigare una pratica hanno necessità di accedere al sito o di parlare con un operatore".

Questa la dichiarazione del consigliere del gruppo Centro, vice presidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini

(fdr)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 16:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri