Salta al contenuto principale Skip to footer content

Dup, Torselli (FdI): “Nardella lascia una città paralizzata, sporca, degradata e sempre meno sicura”

Dettagli

Descrizione breve
“La giunta parla come se fosse all’inizio del proprio mandato, non ad otto mesi dall’addio”
Data:

8 Ottobre 2018

Tempo di lettura:

2 minuti, 10 secondi

Descrizione

“La giunta Nardella ha presentato oggi l’ultimo documento unico di programmazione del suo mandato: un documento che sembra scritto da una giunta appena insediata, che si prepara a governare per 10 anni una città, non da una giunta che ha governato gli ultimi 10 anni e che tra otto mesi avrà esaurito il proprio mandato. Una serie di promesse senza né capo, né coda, praticamente identiche a quelle che un certo Matteo Renzi ci regalava nell’estate del 2009, appena insediatosi sindaco”. Così Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Firenze.

“Ci chiediamo - spiega Torselli - con che coraggio, chi ha governato negli ultimi 10 anni, oggi ci venga a raccontare che negli ultimi 8 mesi di mandato ha intenzione di risolvere i problemi di mobilità di Firenze, i problemi legati alla sicurezza, alla presenza in città del campo Rom del Poderaccio, nonché quelli riguardanti i bandi per l’assegnazione degli impianti sportivi comunali”.

“In 10 anni - prosegue il capogruppo di Fratelli d’Italia - Renzi, Nardella e il Partito Democratico hanno distrutto la mobilità cittadina, hanno trasformato i marciapiedi in discariche a cielo aperto, hanno reso il centro storico più pericoloso e meno sicuro, hanno fatto finta di sgomberare gli accampamenti abusivi, spostandoli in realtà di qualche metro e oggi, ad otto mesi dalla fine di questo disastroso mandato, ci vengono a parlare di valorizzare i parcheggi scambiatori o di voler migliorare la fruizione della ZTL notturna”.

“L’unica buona notizia - conclude Torselli - appresa oggi in aula è che il documento unico di programmazione presentato oggi sarà l’ultimo della giunta Nardella. Non ce ne saranno altri prima del 26 maggio 2019: il primo DUP dopo questa data sarà il documento della rinascita di Firenze e delle condizioni di vita dei fiorentini e l’unica certezza è che non sarà presentato da un sindaco del Partito Democratico”. (fdr)
 

Ultimo aggiornamento:

17/10/2018, 09:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri