Salta al contenuto principale Skip to footer content

Draghi (FdI): “Riaprire tutti i parchi e le aree cani della città: i residenti lo chiedono a gran voce”

Dettagli

Descrizione breve
“Nel Quartiere 5 questa mattina chiuso il parco e area cani di via Calabria-via Campania alle Piagge, mentre Orticoltura e San Donato sono aperti da giorni”
Data:

30 Maggio 2020

Tempo di lettura:

1 minuto, 12 secondi

Descrizione

“Riaprire tutti i parchi e le aree cani della città”. E’ quanto chiede il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi.

“Stamattina – spiega Draghi – mi sono recato al parco e area cani di via Calabria-via Campania alle Piagge, e l’ho trovato chiuso e allucchettato. I molti residenti (siamo nella zona più popolosa di tutta Firenze) sono costretti, se vogliono far fare una corsa ai propri cani, a portarli in macchina a chilometri di distanza, e giustamente protestano per la mancata riapertura nella fase 2 dell’emergenza covid-19”.

“Non si comprende perché questa come altre aree cani siano ancora chiuse nel Quartiere 5, considerato che il parco di San Donato e l’Orticoltura sono aperti già da giorni, come ormai anche quasi tutti gli altri parchi cittadini. Si tratta di aree grandi, che consentono ai cittadini di frequentarle in sicurezza. L’amministrazione comunale e del Quartiere si muovano e li restituiscano ai fiorentini” conclude il capogruppo. (fdr)

Image
draghi.jpg

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 17:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri