Salta al contenuto principale Skip to footer content

Draghi e Cellai: "Furti di catalizzatori dalle auto, è emergenza"

Dettagli

Descrizione breve
I consiglieri di Fratelli d'Italia: "Da settimane si moltiplicano le segnalazioni, danni a privati e aziende, tra cui Alia con 60 mezzi colpiti"
Data:

5 Maggio 2022

Tempo di lettura:

1 minuto, 5 secondi

Descrizione

"Segano i catalizzatori dalle marmitte di auto e camion per ricavare un metallo prezioso, il palladio. È la nuova emergenza nei furti a Firenze". La denuncia è del capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi insieme al consigliere Jacopo Cellai.

"Nelle ultime settimane le segnalazioni si sono moltiplicate – spiegano Draghi e Cellai –. Ad essere colpiti dai furti, effettuati con l'uso di un flessibile per staccare la componente da sotto auto, furgoni o camion, sono sia privati - l'ultimo proprio questa mattina, un ortolano di Legnaia, ma c'è anche una tassista di Firenze Nova -, sia aziende, tra le quali Alia, con 40 mezzi colpiti nell'area fiorentina e 20 nel pistoiese".

"A Firenze, città dove la microcriminalità è in costante aumento, questo nuovo tipo di furto rappresenta un allarme che non deve essere sottovalutato" concludono. (fdr)

Image
catalizzatore1.jpg
Image
catalizzatore2.jpg
Ultimo aggiornamento:

05/05/2022, 14:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri