Salta al contenuto principale Skip to footer content

Domani codice giallo per possibili temporali violenti e rischio vento forte

Dettagli

Descrizione breve
L'allerta scatterà a mezzanotte e si concluderà alle 20 di sabato 17 settembre
Data:

16 Settembre 2022

Tempo di lettura:

1 minuto, 31 secondi

Descrizione

Domani allerta gialla per possibili temporali violenti, e conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle) e vento forte.
Lo segnala il centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze. L'allerta scatterà a mezzanotte e si concluderà alle 20 di sabato 17 settembre.


Previsione fino alle 24 di domani (fonte il Centro funzionale regionale):

oggi, venerdì, flusso da ovest per la presenza di un minimo sul Mar Ligure. Domani peggioramento per aria instabile in arrivo da nord.
TEMPORALI: nel pomeriggio di oggi, venerdì, possibili temporali isolati sui rilievi di nord-ovest. Domani attesi temporali forti nella prima parte della giornata e possibili su tutta la regione; attese grandinate e violenti colpi di vento e/o trombe d'aria più probabili nelle zone prossime alla costa. Tendenza ad attenuazione o esaurimento dei fenomeni nel corso del pomeriggio con residui fenomeni sulle zone più orientali e meridionali della regione.
VENTO: oggi, venerdì, vento forte di Libeccio sulla costa centro-settentrionale, zone adiacenti, in Arcipelago e sui rilievi appenninici. Nella prima parte di domani, sabato, forti venti da nord con forti raffiche su tutta la regione, in special modo sui rilievi e zone sottovento. Tendenza ad attenuazione dalla sera.

(fn)

Image
allerta_17set22.jpg
Ultimo aggiornamento:

16/09/2022, 13:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri