Salta al contenuto principale Skip to footer content

Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune): “Firenze esponga la bandiera della Palestina e interrompa relazioni legate al Governo di Israele”

Dettagli

Descrizione breve
“Come Città di pace dobbiamo impegnarci per il dialogo, ripudiando ogni collaborazione con chi ha responsabilità per il massacro in corso”
Data:

3 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 18 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi di Sinistra Progetto Comune

“Firenze si aggiunga a Bari e Bologna, nel prendere una posizione chiara sull’interruzione di ogni tipo di rapporto con il Governo di Israele, sia sul fronte istituzionale che su quello economico. Inoltre chiediamo che da Palazzo Vecchio sventoli la bandiera della Palestina, visto anche che non molto tempo fa è stata esposta quella di Israele.
Non solo, chiediamo che il Comune apra un confronto con l’Università, perché cessino gli accordi di collaborazione con quegli enti e progetti che di fatto collaborano con l'esercito di Tel Aviv.
Riconosciamo come in questi giorni nuove voci si stiano aggiungendo a quelle di chi da anni e anni denuncia la sistematica violazione del diritto internazionale in Medio Oriente. Questo deve dare forza ad azioni e gesti concrete. Ci sono tante proposte, arrivate dalla Via della Pace e da Firenze per la Palestina (per citare solo due delle tante realtà del territorio), che possono essere recepite e applicate.
Per quanto ci riguarda proveremo a proporre al Consiglio comunale di sostenere anche queste richieste”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

03/06/2025, 13:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri