Salta al contenuto principale Skip to footer content

Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune) e Francesca Lupo (Sinistra Progetto Comune Quartiere 1): “Appello antifascista dopo i fatti alla Polveriera di Sant’Apollonia”

Dettagli

Descrizione breve
“Svastiche e scritte fasciste negli spazi dell’autogestione”
Data:

30 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 5 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi di Sinistra Progetto Comune e Francesca Lupo di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 1

“Dalle 15:30 l’appuntamento è per portare avanti delle pulizie collettive, mentre alle 20:30 è convocata un’assemblea aperta presso la Polveriera di Sant’Apollonia. Si tratta di uno spazio autogestito prezioso e importante, che rende il diritto alla socialità e allo studio universalmente accessibile.
Nel corso di questa consiliatura - insieme anche ad altri gruppi consiliari - abbiamo cercato di capire quale futuro si prospetta per un luogo storico e fondamentale per la Città. Da tempo stiamo sostenendo le istanze di chi chiede la rimozione del cancello e un’apertura maggiore a chiunque vive la Città.
Tra venerdì e domenica le porte della Polveriera sono state sfondate, distruggendo diverso materiale all'interno, con una serie di scritte fasciste e disegnando svastiche.
La risposta deve essere ampia e solidale. Saremo presenti anche con i nostri corpi e invitiamo tutta la cittadinanza che potrà a partecipare”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

30/06/2025, 14:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri