Salta al contenuto principale Skip to footer content

Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune): “Chiavi della Città a Francesca Albanese: sostegno alla petizione”

Dettagli

Descrizione breve
“Se ci fosse apertura e condivisione da parte di altri gruppi, disponibili a modificare la proposta della cittadinanza onoraria, emendando la mozione”
Data:

31 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 18 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi di Sinistra Progetto Comune

“Nella prima metà di luglio abbiamo depositato un atto per esprimere solidarietà a Francesca Albanese, che in qualità di Relatrice Speciale delle Nazioni Unite sui diritti umani nei Territori Occupati palestinesi è oggetto da tempo di attacchi da non sottovalutare, comprese le sanzioni annunciate dal Governo degli Stati Uniti.

Per fortuna la risposta solidale è ampia e diffusa in tutto il Paese, anche a Firenze, dove abbiamo avuto la fortuna di poterla ascoltare in numerose occasioni.

Nella nostra mozione abbiamo proposto il massimo riconoscimento possibile, la cittadinanza onoraria, ma ovviamente si può anche aggiungere o modificare il testo, per dare forza alla petizione spontaneamente partita per il riconoscimento delle Chiavi della Città.

Con l’occasione ringraziamo anche Firenze per la Palestina, presente ieri mattina in piazza della Signoria in occasione dell'ultimo consiglio comunale della stagione, per pretendere azioni concrete da parte di chi governa Palazzo Vecchio.

Ringraziamo quindi chi ogni giorno tiene vivo l'impegno per la solidarietà nei confronti del popolo palestinese e rilanciamo il link per firmare: https://chng.it/hNDRKL2zyB. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

31/07/2025, 16:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri