Salta al contenuto principale Skip to footer content

Del Re (Firenze Democratica): “Senza risposta anche i question time, non solo le interrogazioni. E per la Società della Salute per la prima volta ci sarà un solo consigliere di minoranza”

Data:

16 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 11 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni della capogruppo di Firenze Democratica, Cecilia Del Re:

“Oggi non abbiamo avuto risposta al nostro question per assenza dell’assessore a cui era stata assegnata, che non ha però lasciato risposta scritta. Così come ad un altro consigliere non è stata data risposta anche se l’assessore a cui era stato assegnato il question time era a Palazzo Vecchio.

Alle 160 interrogazioni senza risposta, possono aggiungersi dunque le mancate risposte da parte della giunta in aula.

Le mancate risposte alle nostre interrogazioni, question time o domande di attualità mancano di rispetto non tanto a noi, quanto ai cittadini che rappresentiamo e al consiglio comunale quale organo democratico.

In aggiunta, oggi, contrariamente a fin quanto avvenuto fino ad ora in passato, la maggioranza ha scelto di nominare 2 consiglieri come uditori alla società della salute, lasciandone così uno solo alla minoranza.

L’ennesima sgrammaticatura istituzionale, a cui pare tutti però si stiano assuefacendo, anche i nuovi gruppi in maggioranza. 
Basta invece leggere come gli organismi democratici si organizzano in altri capoluoghi italiani, e la differenza è lampante (per fortuna, per loro e per la democrazia)”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

16/06/2025, 17:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri