Salta al contenuto principale Skip to footer content

Cristiano Balli (vice capogruppo PD): “Importanti novità su orari ed incremento del trasporto pubblico verso il centro cittadino”

Data:

16 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 52 secondi

Descrizione

Lo spostamento dei giovani tra centro storico e periferia è stato al centro di un question time che il vice capogruppo PD Cristiano Balli ha presentato in Consiglio comunale ed al quale ha risposto l’assessore Andrea Giorgio.

“Con l’inizio dell’estate notiamo che ci sono delle novità importanti riguardo agli orari dei bussini e della tramvia sia per quanto riguarda il fine settimana ma un’offerta interessante – ha spiegato il vice capogruppo PD Cristiano Balli – anche durante la settimana per fa sì che si possa arrivare in centro grazie alla tramvia e all’aumento delle corse dei bussini elettrici.

Come ci ha spiegato l’assessore c’è stato un impegno per il potenziamento del trasporto pubblico. I bussini elettrici, durante l’estate in via sperimentale con l’obiettivo di rendere il sistema strutturale fino a mezzanotte. L’obiettivo è spingere i cittadini verso la mobilità pubblica. Va evitata l’invasione delle auto nel centro storico. Abbiamo due linee della tramvia che arrivano fino in centro, in piazza San Marco, I percorsi dei bussini C1, C2, C3 e C4 che passeranno ogni 15 minuti fino a mezzanotte. Inoltre ci saranno 4.000 posti auto ad un euro l’ora dalle 18 alle 24. Questo tutelerà anche la residenza nel centro storico dato che molti cittadini lamentano il fatto che non si riesce a trovare parcheggio.

Questo implemento delle corse di tutte e quattro le linee dei bussini elettrici va a ricucire tutto il centro storico sia in riva destra che in riva sinistra d’Arno. Rispetto alle critiche sul controllo della sosta vorrei ricordare – ha concluso il vice capogruppo PD Cristiano Balli – che questo Consiglio prese l’impegno per investire risorse per potenziare un servizio che, grazie al controllo, garantisce il rispetto degli orari”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

16/06/2025, 18:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri