Cravatte e candele di Stefano Ricci per le scrittrici e gli scrittori protagonisti delle iniziative del Vieusseux
Dettagli
12 Ottobre 2023
1 minuto, 18 secondi
Descrizione
Stefano Ricci e Vieusseux insieme per la cultura: cravatte e candele del brand fiorentino saranno gli omaggi a scrittrici e scrittori al centro del dibattito e delle iniziative del nuovo corso dello storico Gabinetto scientifico letterario.
Stefano Ricci, fondatore, presidente e designer dell’omonima società di abbigliamento maschile di alta qualità, è da sempre attivo nell’attività di sostegno al patrimonio artistico, storico e culturale di Firenze e di tutta Italia. Nel corso dei primi 50 anni di attività, numerosi progetti lo hanno visto coinvolto in prima persona, a testimonianza del profondo senso di gratitudine nei confronti della sua Firenze. Anche con questo accordo con il Gabinetto Vieusseux, il brand rinnova ancora il proprio impegno per la cultura affiancando il nome di Stefano Ricci a quello dello storico istituto.
“Alta moda e cultura si incontrano, un binomio perfetto per la città - ha detto il presidente del Gabinetto Vieusseux Riccardo Nencini -. Ringrazio davvero di cuore Stefano e figli per aver donato le loro creazioni. Entreranno nei guardaroba di grandi scrittori o si mostreranno nella loro bellezza sul legno di una scrivania di importanti scrittrici italiane”.

