Coronavirus, l’assessore Martini: “Troppa confusione sull’utilizzo delle mascherine. Consiglio Stella di leggere le circolari ministeriali”
Dettagli
Descrizione breve
Il responsabile del personale replica nuovamente al vicepresidente del consiglio regionale
Data:
28 Febbraio 2020
Tempo di lettura:
1 minuto, 56 secondi
Descrizione
“Il consigliere Stella prima di scrivere dovrebbe leggere e capire, altrimenti rischia di confondersi e di creare panico e allarme ingiustificato”. È quanto dichiara l’assessore al personale Alessandro Martini replicando al vicepresidente del consiglio regionale Marco Stella sul tema dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (mascherine, gel igienizzante e guanti).
“Mi duole constatare come ancora una volta Stella, che reputo persona seria e responsabile, dimostri di non conoscere le circolari ministeriali e le loro applicazioni. E per questo gli consiglio di leggerle e capirle prima di scrivere” ribadisce Martini.
Come già spiegato il Comune ha definito alcune tipologie di servizi esterni, ovvero quelli della Polizia Municipale e della Protezione Civile da effettuare utilizzando dispositivi di protezione individuale. Al tempo stesso ha fornito agli uffici aperti al pubblico di mascherine da fornire ai cittadini che potessero averne necessità, quelli cioè che ricadono nella definizione di “sospetto contagio”, ma senza obbligo per i dipendenti di utilizzarle. Il provvedimento dirigenziale di acquisto delle mascherine citato da Stella, quindi, si inserisce in questa procedura già definita e comunicata.
“Gli uffici hanno giustamente fatto in modo di non farsi trovare impreparati acquistando e distribuendo presidi quando e a chi servono – spiega l’assessore Martini –. Un comportamento responsabile che va di pari passo nell’attività che i nostri uffici stanno portando avanti per non procurare allarmi ingiustificati. Questo in totale sintonia con il sindaco Dario Nardella che in questi giorni come me, tutti i colleghi della giunta e tutti nostri bravi dirigenti, non ha avuto certo il tempo di andare a fare giri per palazzi, ma ha lavorato pancia a terra per garantire i servizi ai cittadini e la sicurezza ai nostri lavoratori” conclude l’assessore Martini.(mf)