Salta al contenuto principale Skip to footer content

Coronavirus, Armentano: “Accelerare su test rapidi soprattutto per scuole. Utilizzare canali istituzionali per informazioni. Scaricare app Immuni”

Dettagli

Descrizione breve

Comunicazione del capogruppo Pd in Consiglio comunale
Data:

5 Ottobre 2020

Tempo di lettura:

1 minuto, 13 secondi

Descrizione

“I numeri di questi ultimi giorni ci fanno capire come il Covid-19 sia ancora presente e come sia necessario non abbassare la guardia. Dobbiamo costantemente rispettare le buone prassi che da tempo abbiamo imparato a conoscere, è l’unico modo per scongiurare l’ipotesi di un secondo lockdown che avrebbe conseguenze nefaste a livello economico e sociale. Distanziamento sociale, uso delle mascherine e del gel disinfettante sono regole che vanno seguite per filo e per segno. Bisogna agire velocemente e precocemente, per questo l’auspicio è che si acceleri sull’uso dei test rapidi già validati dal Governo, soprattutto nelle scuole. Scaricare la app Immuni è un gesto etico e responsabile, dobbiamo farlo tutti, soprattutto i giovani che hanno più dimestichezza con la tecnologia. È importante poi cercare di utilizzare esclusivamente i canali istituzionali per le informazioni, in modo da evitare che si ingenerino caos e confusione, deleteri in una situazione come questa”.

 

 

Così Nicola Armentano, capogruppo Pd, intervenuto in Consiglio comunale con una comunicazione dal titolo “L’andamento della pandemia e le regole da rispettare”.

 

(sa. ca.)

Ultimo aggiornamento:

05/10/2020, 16:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri