Salta al contenuto principale Skip to footer content

Consegnato alla Fondazione Meyer il ricavato delle offerte per il calendario della Polizia Municipale

Dettagli

Descrizione breve
Quasi 3.500 euro che saranno utilizzati per le attività di ricerca, accoglienza e cura dei bambini ricoverati
Data:

21 Luglio 2022

Tempo di lettura:

2 minuti, 27 secondi

Descrizione

Quasi 3.500 euro. È questa la somma ricavata dalla vendita del calendario realizzato dalla Polizia Municipale e devoluta alla Fondazione Meyer. Ieri il comandante della Polizia Municipale Giacomo Tinella ha consegnato l’incasso a Gianpaolo Donzelli presidente della Fondazione Meyer. Si tratta del ricavato della vendita del calendario con le foto di agenti e personale del Meyer, diventati “modelli” per beneficenza. Frutto della collaborazione tra la Polizia Municipale, l’ospedale pediatrico e la Fondazione Meyer, il calendario è stato offerto alla cittadinanza nel periodo natalizio per raccogliere fondi da destinare alle attività di ricerca, accoglienza e cura dei bambini ricoverati.

“L’Amministrazione comunale, visto il legame e l’attenzione all’attività del Meyer, ha stipulato un protocollo con l’ospedale e la sua fondazione che prevede una serie di iniziative che vanno incontro alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie con servizi di accoglienza e assistenza – dichiara l’assessore alla Mobilità e alla Polizia Municipale Stefano Giorgetti –. All’interno di questo accordo era previsto anche il calendario, testimonianza di un lavoro di squadra straordinario. Ringrazio i cittadini che lo hanno acquistato contribuendo a sostenere una realtà importante e da sempre nel cuore di tutti i fiorentini come il Meyer”.

“Ho fortemente sostenuto la realizzazione di questo calendario – aggiunge il comandante Giacomo Tinella - il cui ricavato servirà per sostenere i progetti della Fondazione Meyer, a conferma della vocazione alla solidarietà della Polizia Municipale di Firenze e per rafforzare nei bambini e nelle loro famiglie quei sentimenti di fiducia e di rispetto che il vigile urbano ispira, giorno dopo giorno, con la sua costante abnegazione nelle situazioni più difficili e il senso di responsabilità che ne caratterizzano l’operato”.  

“Siamo grati al Corpo della Polizia Municipale per questa iniziativa solidale - sottolinea il presidente della Fondazione Meyer Gianpaolo Donzelli - Ancora una volta i vigili hanno dimostrato vicinanza e affetto al nostro Ospedale”.

Le copie sono state distribuite, su offerta minima di 5 euro, presso la Casina di Natale del Meyer in piazza della Repubblica, allo shop solidale della Fondazione Meyer presso l’ospedale Meyer e al Corpo di Guardia della Polizia Municipale a Palazzo Vecchio. (mf)

Image
Meyer_Donazione00(1).JPG
Ultimo aggiornamento:

21/07/2022, 12:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri