Salta al contenuto principale Skip to footer content

Cerimonia di commemorazione delle vittime del Covid-19 al cimitero di Soffiano

Dettagli

Descrizione breve
Luca Milani (Presidente del Consiglio comunale): “Un momento significativo per ricordare chi ci ha lasciato durante questa tragedia”
Data:

20 Giugno 2020

Tempo di lettura:

1 minuto, 19 secondi

presidente consiglio comunale
coronavirus

Descrizione

Presso il cimitero di Soffiano della Misericordia di Firenze il presidente del Consiglio comunale Luca Milani ha partecipato alla commemorazione delle vittime del Covid-19 con il vicario generale dell’arcidiocesi Monsignor Giancarlo Corti. La celebrazione è stata promossa dall'Arcivescovo Giuseppe Betori che nella mattina ha commemorato i defunti al cimitero di Trespiano.

“Abbiamo ricordato coloro che ci hanno lasciato nell’ambito di questa tragedia. E’ stato un momento significativo – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – per rendere collettivo quello che non è un dolore privato, bensì di un’intera comunità. Un dolore che può trasformarsi in energia positiva se produrrà in tutta la comunità una rinnovata consapevolezza e un senso di responsabilità forte. Perché nessuno si salva da solo. Con questa cerimonia – conclude il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – abbiamo reso onore anche all'impegno continuo di medici, infermieri, forze dell'ordine, volontari e di tutti i cittadini che si sono prestati all’aiuto di chi soffriva ed era in difficoltà durante l’emergenza sanitaria e che tuttora sono coinvolti nel prestare servizi essenziali per le persone ancora ricoverate”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

20/06/2020, 17:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri