Salta al contenuto principale Skip to footer content

Blocco Euro 5, Draghi e Cellai (FdI): "Strada sbarrata anche per gli ambulanti?"

Dettagli

Lunedì in Consiglio comunale domanda di attualità per sapere se sono previste deroghe per i veicoli commerciali di ambulanti e concessionari di spazi nei mercati rionali e storici durante i giorni di concessione
Data:

27 Maggio 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 10 secondi

Fratelli d'Italia
capogruppo fratelli d'Italia

Descrizione

Sul blocco per i diesel Euro 5 dal prossimo 1° Giugno interviene il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi, che preannuncia una domanda di attualità per il consiglio comunale di lunedì.

“Smog, a Firenze stop ai diesel euro 5 sui viali dall'1/6” titolava ieri l'Ansa - spiega Draghi insieme al consigliere Jacopo Cellai -. Di fatto, da giovedì i viali di circonvallazione saranno vietati a molti veicoli Euro 5, con alcune deroghe già annunciate dalla giunta con un comunicato stampa, sempre nella giornata di ieri".

"Ci pare grave che non si siano previste deroghe per i veicoli commerciali di ambulanti e concessionari di spazi nei mercati rionali e storici durante i giorni di concessione, per questo chiederemo lunedì a sindaco e giunta cosa intendano fare per non mettere a rischio le attività di tanti commercianti fiorentini" concludono Draghi e Cellai. (fdr)
 

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri