Salta al contenuto principale Skip to footer content

AVS Ecolò: “Leggere il bilancio in ottica Agenda 2030, un’opportunità di partecipazione e accessibilità per la cittadinanza”

Data:

14 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 11 secondi

Descrizione

“In una giornata importante come quella di discussione e approvazione del bilancio di previsione siamo soddisfatti di aver avuto modo di presentare - insieme alla maggioranza - e vedere approvato il nostro Ordine del Giorno nel corso del Consiglio Comunale.

Riteniamo che l’obiettivo principale di un bilancio sia anche dare trasparenza alle scelte e alle azioni intraprese evidenziando il contributo allo sviluppo sostenibile.
Rendere il bilancio uno strumento comprensibile, chiaro e accessibile a tutte e a tutti, con informazione sui criteri di aggregazione della spesa e permettere approfondimenti su temi di interesse è fondamentale.

Un impegno che è in continuità con l’impegno dell’Amministrazione in materia di indicatori BES (Benessere Equo e Sostenibile) e Bilancio di Genere e con l'adesione alla piattaforma Open Bilanci.

Per questo abbiamo chiesto alla Sindaca di accompagnare la pubblicazione del bilancio economico con la redazione di un bilancio che possa rappresentare uno strumento di monitoraggio in chiave di maggiore fruibilità da parte della cittadinanza, procedendo quindi all’analisi e alla redazione di una sintesi del bilancio del Comune secondo la metrica degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

14/01/2025, 11:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri