Salta al contenuto principale Skip to footer content

Armentano replica al centrodestra sulle pietre storiche: “Insinuazioni senza fondamento e falsa informazione, ancora una volta”

Data:

18 Gennaio 2020

Tempo di lettura:

1 minuto, 1 secondo

Descrizione

“Ancora una volta Fratelli d’Italia fa polemica senza sapere come stanno esattamente le cose. L’amministrazione comunale provvede da tempo alla conservazione delle pietre, storiche e non, che vengono rimosse dalle strade cittadine per eseguire gli interventi necessari”. È quanto replica il capogruppo PD Nicola Armentano alle dichiarazioni dei consiglieri di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e di Forza Italia Jacopo Cellai.

“Anche l’Amministrazione comunale e questa maggioranza tengono, e molto, alla bellezza e alla storia di Firenze. I tanti risanamenti compiuti in questi ultimi anni sono lì a testimoniarlo” aggiunge il capogruppo dem.

“Riguardo al destino delle pietre smontate dalle strade in occasione dei lavori, come l’assessore Giorgetti ha più volte spiegato proprio agli esponenti dell’opposizione di centrodestra, quelle riutilizzabili vengono portate nei depositi del Comune per essere usate in altri interventi, quelle che risultino deteriorate vengono smaltite come previsto dalla normativa. E ovviamente tutti i progetti sono concordati con la Soprintendenza” conclude Armentano. (fdr)

Ultimo aggiornamento:

18/01/2020, 18:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri