Armentano (Pd) alla Lega: “Ancora speculazione politica sulla vicenda ex Astor. Inaccettabile”
Dettagli
Il capogruppo dem replica al consigliere della Lega Sabatini e al capogruppo Bussolin, al commissario Bonriposi e ai consiglieri del Q3
19 Giugno 2023
2 minuti, 31 secondi
Descrizione
“Assurdo e inaccettabile che la Lega continui a fare speculazione politica sulla vicenda dell’ex Astor. Abbiamo detto più volte quanto in una situazione così delicata e drammatica questi atteggiamenti non solo non portino da nessuna parte ma rappresentino solamente strumentalizzazioni fuori luogo. E invece lo sciacallaggio politico da parte della Lega registra anche oggi nuove puntate prima con il consigliere Sabatini e poi con il capogruppo Bussolin, il commissario Bonriposi ed i consiglieri del Q3. Ricordiamo ancora una volta che il partito di cui sono esponenti è al Governo e non possono continuare ad affrontare queste tematiche come se così non fosse e come se i temi di ordine pubblico non fossero competenza dell’esecutivo di cui fanno parte. Quanto questa amministrazione sia impegnata sul fronte della legalità è evidente, i numeri, che ha illustrato nuovamente l’assessore Funaro oggi in Consiglio, parlano chiaro e ancora una volta ripetiamo che non accettiamo lezioni. Sfugge alla Lega che l’intransigenza sulla legalità per questa amministrazione si coniuga con la tutela dei più fragili e l’accoglienza, che per noi sono valori imprescindibili. Sappiamo bene quanto sia delicato gestire queste fasi successive agli sgomberi e l’assessore Funaro ha sempre lavorato con prudenza e attenzione. Soffiare sul fuoco delle paure delle persone è l’ultima cosa che serve in questi momenti ed anzi, è grave e pericoloso. Ma certo, se ogni cosa, anche un episodio così complesso e tragico, diventa occasione per strumentalizzazione politica e ricerca di visibilità allora vale tutto, anche queste ennesime polemiche. La Foresteria Pertini accoglie diversi bambini, vede impegnati operatori 24 ore su 24, competenti e professionali, che piuttosto andrebbero ringraziati per il lavoro delicato che svolgono con passione e professionalità. Certamente non mancherà attenzione da parte delle forze dell’Ordine, certamente l’amministrazione farà il massimo per sollecitare attenzione e cura. Nessuno sta sottovalutando gli aspetti complessi di questa situazione ma cerchiamo di affrontare ogni cosa con serietà e pragmatismo, ciò che ancora una volta manca nella politica messa in atto dalla Lega a Firenze”.
Così Nicola Armentano, capogruppo Pd a Palazzo Vecchio, replica al consigliere Sabatini e al capogruppo Bussolin, al commissario Bonriposi e ai consiglieri del Q3 (Lega).
(sa. ca.)

