Salta al contenuto principale Skip to footer content

Area della Regione a Comune per realizzare asilo, Giachi: «Frutto della collaborazione tra istituzioni

Dettagli

Descrizione breve
La vicesindaca: «Proseguiamo nel lavoro per abbattere le liste d'attesa» . Il consigliere Guccione: «Bella notizia per Novoli»
Data:

9 Maggio 2018

Tempo di lettura:

1 minuto, 26 secondi

Descrizione

«Un risultato  importante, frutto della collaborazione tra Comune e Regione». Così la vicesindaca e assessora all'educazione Cristina  Giachi commenta il via libera alla legge, approvata ieri all'unanimità dal consiglio regionale, che prevede che un'area di via di Novoli, di proprietà della Regione, sarà trasferita al patrimonio del Comune per la realizzazione di un servizio educativo per bambini di 0-6 anni.
«L'amministrazione ha grande attenzione per i servizi all'infanzia – ha aggiunto  la vicesindaca – e questo è un nuovo passo avanti per rispondere alle esigenze delle famiglie e del territorio. Uno dei nostri obiettivi prioritari è proprio abbattere le liste d'attesa degli asili nido offrendo opportunità a un numero sempre crescente di famiglie».
«Bella notizia per la zona di Novoli - ha commentato il consigliere Cosimo Guccione - il completamento dell'asilo è atteso da anni per chiudere il cantiere e per garantire a una zona fortemente residenziale un nuovo asilo. In questi anni mi sono occupato da vicino la vicenda e questo primo passo è importantissimo. Continuerò a seguire anche i prossimi passi, necessari per arrivare al completamento. Bene, infine, l'accordo tra gli enti: si tratta di  un ottimo modo di lavorare insieme per il bene dei cittadini». (fn)

Ultimo aggiornamento:

17/10/2018, 11:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri