Salta al contenuto principale Skip to footer content

Approvata ieri in Consiglio comunale mozione per la nomina di due vicepresidenti del Calcio Storico

Dettagli

Il primo firmatario Locchi (FI): “Soddisfazione per il voto e per la condivisione di tutta la commissione Cultura e Sport”
Data:

2 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 6 secondi

capogruppo Forza Italia
Commissione cultura e sport
consiglio comunale

Descrizione

Il Consiglio comunale ha approvato ieri la mozione, proposta dalla Commissione Cultura e Sport per “valutare la possibilità di riorganizzare l’attuale assetto gestionale del Calcio Storico Fiorentino, prevedendo la nomina di due vicepresidenti all’interno della struttura di coordinamento: uno in rappresentanza della maggioranza consiliare e uno in rappresentanza della minoranza”.

L’atto, proposto inizialmente dal capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi e poi firmato anche dai capigruppo Luca Milani (PD) e Caterina Arciprete (AVS-Ecolò), è stato fatto proprio dalla commissione Cultura e Sport prima del voto positivo di ieri.

“C’è grande soddisfazione per questo passaggio – ha dichiarato Locchi –, a nostro parere importante per la crescita della nostra manifestazione storica famosa in tutto il mondo. Significativo che anche l’assessora allo sport Letizia Perini sia intervenuta ieri nel dibattito per esprimere il suo plauso. Mi auguro a questo punto che la Sindaca nomini quanto prima i due vicepresidenti”. (fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri