Salta al contenuto principale Skip to footer content

Annessione dei territori palestinesi. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu Sinistra Progetto Comune: “Lettera di Pax Christi al Consolato Onorario di Israele a Firenze”

Dettagli

Descrizione breve
“In sostegno alle mobilitazioni per la pace e contro la violazione del diritto internazionale da parte del Governo di Israele”
Data:

29 Giugno 2020

Tempo di lettura:

1 minuto, 1 secondo

Descrizione

“Questa mattina alle 11.00 ci siamo uniti alla delegazione di Pax Christi che ha raggiunto il Consolato Onorario di Israele a Firenze per consegnare due lettere sull'annessione portata avanti dal Governo di Tel-Aviv.

Ancora in questo mese di giugno – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – 40 esponenti indipendenti delle Nazioni Uniti hanno condannato queste operazioni, parlando esplicitamente di apartheid del 21esimo secolo.

Di fronte alle ingiustizie e all'oppressione, lo abbiamo già detto e continueremo a ripeterlo, non si può essere indifferenti. Ogni silenzio è complice e la Resistenza ci ha insegnato a essere partigiane e partigiani della libertà.

Ringraziamo Pax Christi e tutte le associazioni del nostro territorio che con impegno quotidiano – concludono Palagi e Bundu – tengono alta l'attenzione su questa vicenda”. (s.spa.)

Image
Consegna lettere Pax Christi al consolato onorario d'Israele

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 17:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri