Descrizione
“Oggi, la città di Prato si colora di arcobaleno per accogliere con forza e passione il Pride 2025. Siamo al fianco di tutte le persone che scendono in piazza per affermare diritti, uguaglianza, visibilità e amore libero da ogni condizione o pregiudizio.
In un mondo in cui la diversità è ancora spesso temuta o marginalizzata, il Pride rappresenta un atto potente di coraggio, resistenza e bellezza. È la celebrazione della libertà di essere sé stessi, senza compromessi e senza paura.
Firenze ci sarà.
La nostra città sarà presente, con orgoglio e determinazione, per sostenere la comunità LGBTQIA+ e ribadire che i diritti non hanno confini geografici, ma appartengono a tutte le persone, ovunque. Siamo una sola voce, unita nella lotta per la dignità, l’inclusione e l’amore.
Ribadiamo il nostro impegno nella lotta contro ogni forma di discriminazione basata su orientamento sessuale, identità o espressione di genere. Perché essere sé stessi non dovrebbe mai essere un atto rivoluzionario, ma un diritto garantito a tutte, tutti, tuttə.
Amore è amore.
Diritti per tutte, tutti, tuttə.
Oggi, domani, sempre”.
Queste le dichiarazioni del consigliere PD Andrea Ciulli. (s.spa.)