Salta al contenuto principale Skip to footer content

Andrea Asciuti (Gruppo Misto): “Protesta in Borgo Ognissanti. Urgente intervenire per garantire sicurezza a cittadini e commercianti. Spostare gli steward in orario notturno”

Data:

27 Novembre 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 18 secondi

Descrizione

Un centinaio di residenti e commercianti si sono riuniti in Borgo Ognissanti per un flash mob di protesta. Saracinesche abbassate, fischietti, cori e cartelloni. I manifestanti hanno interrotto brevemente il traffico, chiedendo più controlli e leggi per contrastare la microcriminalità. In Borgo Ognissanti il numero di spaccate sarebbe di oltre 30 nell’ultimo anno.

“Purtroppo la zona – spiega il consigliere del gruppo misto Andrea Asciuti – non riesce più a reggere la situazione e sono sempre più frequenti furti alle macchine e spaccate alle vetrine. Torno a chiedere di spostare gli steward in orario notturno, sarebbe un intervento rapido per cercare di tamponare questo intervento negativo nella zona. Gli steward dovrebbero essere di ronda dalle 19 alle 7 del mattino. Coloro che commettono atti criminosi sono, spesso, balordi che durante il giorno sono nel parco delle Cascine e che vengono con i tombini a spaccare le vetrine. Personalmente ho subito il furto di una bicicletta. Il fenomeno è dilagante e va fermato. Occorre – conclude Andrea Asciuti – fare pressione verso il Governo per far arrivare velocemente questi 200 agenti da dislocare in tutta la città ma, in particolare, nella zona di Borgo Ognissanti”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri