Salta al contenuto principale Skip to footer content

“Amianto abbandonato nel giardino di Via Bronzetti”. Draghi e Sollazzo (Fratelli d’Italia): “Non vi è pericolo per ambiente e salute?”

Dettagli

Descrizione breve
“Da più di una settimana stiamo segnalando lo smaltimento illecito di due pali, che sembrerebbero essere di amianto, senza che nessuno metta in sicurezza l’area”
Data:

3 Marzo 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 24 secondi

Descrizione

“Secondo fonti scientifiche l’amianto, in qualsiasi quantità, è da ritenersi molto pericoloso perché si tratta di un materiale che è cancerogeno al 100%. Risulta, conseguentemente a ciò, quantomai imperativo e perentorio rimuovere smaltimenti illeciti di tale materiale che può causare danni all’ambiente e alla salute delle persone”. Lo ricordano Alessandro Draghi, capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio e Simone Sollazzo, capogruppo di Fratelli d’Italia al Quartiere 2.
“Ciò che abbiamo scoperto ha dell’incredibile: da più di una settimana, nonostante le numerose segnalazioni, due pali di amianto restano abbandonati nel giardino di Via Bronzetti a pochi metri da una panchina dove quotidianamente “sostano” bambini, anziani e chi aspetta l’autobus. Perché, in più di una settimana, nessuno ha provveduto a mettere in sicurezza l’area?” proseguono i Consiglieri.
“L’Assessore all’Ambiente Giorgio è troppo impegnato nella faida interna al Partito Democratico, dopo il congresso dello scorso weekend, per vigilare sui disservizi e i ritardi di Alia e dei tecnici comunali? Si ricorderanno forse, mentre sono chiusi nel palazzo a litigare per le poltrone, di pensare anche al bene e e la salute dei cittadini?” concludono Draghi e Sollazzo. (fdr)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 16:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri