Salta al contenuto principale Skip to footer content

Alexander Langer, trent’anni dopo

Dettagli

Descrizione breve
Giovedì prossimo, 10 Luglio, la presentazione del libro “Continuate in ciò che è giusto” di Alessandro Raveggi presso Lumen in via del Guarlone nel Quartiere 2
Data:

3 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 2 secondi

Descrizione

Oggi, trent’anni fa, a Firenze, se ne andava Alexander Langer, politico, scrittore, ambientalista e “costruttore di ponti”, che con Firenze ebbe un legame particolare, avendo vissuto qui molti anni.

 

Giovedì prossimo, 10 Luglio, alle ore 19.30, presso lo spazio Lumen (Via del Guarlone, 25), si terrà la presentazione dell’ultimo libro dello scrittore fiorentino Alessandro Raveggi, “Continuate in ciò che è giusto”, edito da Bompiani, dedicato alla vita e al pensiero di Alexander Langer. 

 

Dialogherà con l’autore la consigliera comunale Cecilia Del Re, e, all’interno di una presentazione aperta che vuol essere anche un ricordo a trent’anni dalla sua scomparsa dell’impegno di Langer per una cultura della pace, del rispetto, della dignità dell’uomo e della natura, sono previsti interventi di alcuni esponenti del mondo ecologista e dello scoutismo cattolico. Modera Marzio Fatucchi. (s.spa.)

Allegati

Document
Ultimo aggiornamento:

03/07/2025, 19:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri