Salta al contenuto principale Skip to footer content

Alessandro Draghi (Fratelli d’Italia): “Blocco veicoli atipici dal primo Luglio? Generale Vicini Niente di nuovo sul fronte centrale!”

Data:

1 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 16 secondi

Descrizione

“Parafransando il celebre libro di E. M. Remarque constatiamo che mentre dalle periferie si multano i veicoli in ingresso, in centro storico nulla è cambiato!

Da Oggi lo scudo verde comincia a fare le multe ai veicoli interdetti che transitano in città, provvedimento discusso ma annunciato da tanti mesi; tuttavia al contrario non si è visto nemmeno con il binocolo il tanto decantato blocco dei veicoli atipici (caddy, risciò, golfcar) all’interno dell’area Unesco.

l’Assessore Vicini lo scorso 29 Giugno aveva dichiarato che il nuovo regolamento sui caddy e risciò “sta andando a rilento” a causa delle competenze distribuite su varie direzioni e assessorati; comprendiamo la difficoltà a stilare un regolamento che non sia impugnabile di fronte al Tar, ma almeno una bozza pronta da portare in Commissione la pretendiamo.

Lo scorso Maggio aveva egli stesso promesso che il blocco dei veicoli atipici in centro storico sarebbe avvenuto all’inizio di Luglio.

Oggi ci siamo, ma nel centro storico di Peshawar... ehm, perdonate, nel centro storico di Firenze, continuano a scorrazzare veicoli esotici con tendaggi pittoreschi e forme sinuose che nulla ci azzeccano con l’immagine rinascimentale della città”.

 

Queste le dichiarazioni del consigliere di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

01/07/2025, 09:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri